Spiagge a Zara
sono ubicate al nord rispetto al centro di Zara nella zona Borik e nella parte centrale nella zona Kolovare ed Arbanasi e nonostante Zara fosse una città relativamente grande, ha delle buone spiagge e piuttosto centrali e facili da raggiungere. La balneabilità delle coste testimonia e l'evento che viene organizzato a luglio di ogni anno - Millenium Jump - quando le migliaia di bagnatni contemporaneamente effettuano il tuffo nel mare direttamente dal lungomare cittadino.
Borik
è la spiaggia di ciottoli e di sabbia al nord di Zara. In maggior parte è utilizzata dagli ospiti albeghieri che la trovano di fronte ai propri alberghi, ma è aperta anche ad altri. Sulla spiaggia si trovano gli scivoli, gli acquapark, i bar, la possibilità di noleggi odi attrezzature per la spiaggia e sport acquatici.
Diklo
prosegue da Borik ancora più al nord verso Petrcane e comprende diverse baie con le parti di ciottoli o piattaforme dove è possibile mettere l'asciugamano per fare il bagno e prendere il sole.
Kolovare
è la zona al sud dal centro di Zara dove per 2km di lunghezza si alternano delle baie più o meno grandi dove si può fare bagno o prendere una bibita nei bar con le terrazze con vista mare. La spiaggia più importante è quella accanto l'albergo Kolovare, in parte di sabbia e in parte di ciottoli con buon accesso al mare. Accanto alla spiaggia ci sono alcuni bar e si possono noleggiare le sedie a sdraio. Nonostante fosse abbastanza centrale, a Kolovare è possibile trovare il parcheggio anche durante l'alta stagione.
Bazen
(piscina) è la parte di Kolovare con la piscina nel mare (con l'acqua del mare, naturalmente) dove si allena la squadra locale di pallanouoto e i nuotatori. L'attrazione dell'ubicazione particolare della piscina completa il trampolino da tuffi di 10m che domina la spiaggia.
Punta Bajlo
è la spiaggia fino alla quale si arriva proseguendo la passeggiata lungomare fino al "promontorio meridionale" nella zona Arbanasi. La spiaggia è rocciosa ed accessibile.
Vitrenjak
è la spiaggia nei pressi della marina Uskok, adatta alle famiglie con i bambini. Accanto alla spiaggia c'è un parco giochi. Qui esiste anche la rampa per facilitare l'accesso nel mare alle persone diversamente abili.
Puntamika
è la spiaggia di ciottoli accanto al faro Lanterna. Sulla spiaggia di Puntamika è possibile fare il bagno con la vista sulla Zara vecchia e i suoi campanili.